Pay Per Click Marketing
Il pay per click marketing è un’attività che può dare ottimi frutti solo e soltanto se vi è su di essa un’attenta progettazione e pianificazione della campagna. Molte persone tendono ad iniziare una campagna pay-per-click selezionando soltanto il costo e le parole chiave per la campagna: questo è il comune errore che porta gli utenti ad abbandonare questo strumento marchiandolo come inefficace.
Il primo principio di pay per click marketing è la realizzazione di un annuncio di qualità potenzialmente in grado di soddisfare le attese dell’utente. Una volta attirata l’attenzione del potenziale cliente non dobbiamo per forza attirarlo nella home page del nostro sito (secondo errore più comune) ma in una pagina che soddisfi interamente le attese del cliente.
La pagina in questione può essere anche una landing page strutturata in modo tale da presentare l’offerta e contenente uno strumento utile per contattare l’area commerciale dell’azienda: solitamente si usa un form dove si richiedono poche informazioni per il contatto.
Il nostro obiettivo finale è quello di offrire campagne ottimizzate in modo da diminuire il costo del click ed allo stesso tempo aumentare notevolmente i contatti provenienti da questa tipologia di pubblicità.